Tarassaco Comp. n.11

<< Torna all'elenco

Componenti: tarassaco, equiseto, betulla, ortosiphon, gymnema silvestre, passiflora, ramno alpino(5%).
Azione: L’ Tarassaco Composto è una tisana molto utile per chi abbia il desiderio di depurare, drenare, di perder giù qualche chilo di troppo accumulato magari di stagione in stagione e che soffra di quel comune fastido che spesso i miei pazienti definiscono ‘FAME NERVOSA’.
L’ associazione di piante depurative e ‘diuretiche’ alla passiflora molto impiegata in erboristeria per attenuare il senso di ‘fame nervosa’, fa si che bevendone 1 litro al giorno e sostenendo un regime alimentare equilibrato e salutare, nel giro di un mese si possano cedere peso e centimetri in esubero senza fatica e anzi con una piacevole sensazione di efficienza, di leggerezza e vitalità. La consiglio a partire da dicembre per tutto gennaio……vi ritroverete fuori dal periodo delle festività senza le ben note conseguenze!!
Questa tisana è assumibile anche da coloro che avendo patologie a carico della tiroide non possano assumere la tisana n.5 Quercia Marina Composta o alghe in genere.
Utilizzo: se ne dovrebbero bere almeno 3 tazze al giorno, ma bevendone 1 litro al giorno e per almeno 30gg consecutivi, i risultati saranno più evidenti;
Preparazione: 1 cucchiaio di miscela per 1 tazzotto, 250ml, di acqua bollente lavorando in decotto a fuoco basso per 5-7 minuti e lasciando in infusione(quindi a fuoco spento) per altri 10-15 min, si filtra e si sorseggia tal quale o con un po’ di miele meglio se monoflora di Tarassaco.