OLIO DI CANAPA BIO

<< Torna all'elenco

Questo olio di canapa, attualmente distribuito dall' azienda SOTTO LE STELLE, ci parso di garantita qualità. A parte le normali certificazioni che ogni prodotto alimentare deve possedere,  l' olio di canapa Emunà è anche BIO e con importanti certificazioni  VEGAN  e KASHER ; ma soprattutto dal punto di vista delle proprietà organolettiche si è subito dimostrato gradito alla maggior parte delle persone che trovavano piuttosto sgradevoli altre precedenti commercializzazioni.

Questo olio dunque già extravergine  e ora anche BIO , non è dunque trattato in alcun modo e risulta al gusto lievemente fruttato con una nota di retrogusto di noci;  ben si presta come condimento sugli alimenti, aggiunto sempre a crudo. Appetitoso addiritura con qualche goccia di aceto balsamico su verdure crude o al vapore. 

I quantitativi consigliati:

sotto l' anno di vita, consultare il pediatra; da  1 anno ai 2 anni, 1 cucchiaino da caffè al dì; dai 2 ai 10 anni, 1 cucchiaino da tè al dì; dopo i 10 anni , 1 cucchiaio da minestra al dì;  per gli adulti, specialmente per coloro alle prese con qualche vulnerabilità in più, anche 2 cucchiai da minestra al giorno.

Sempre durante i pasti perchè i principi liposolubili dell' olio vengono meglio assimilati con la digestione dei grassi dl pasto, del resto come le vitamine liposolubili, A, E, D ecc.