LE GOCCE DEL DR. ELIA JONAS

<< Torna agli articoli

 

 
Il Dr. Elia Jonas e le Sue gocce, gentilmente e pazientemente si è fatto fotografare in erboristeria. Lo ringraziamo sentitamente per la Sua cortesia
e la Sua preziosa amicizia e impagabile collaborazione.
 
 Le ‘Jonas gocce’, sono un integratore alimentare a base di Echinacea Angustifolia che, come noto, aumenta le difese immunitarie, di Rosa Canina ricca di vitamina C, di Ribes Nigrum ad azione antinfiammatoria, di Mirtillo, capillarotrofo e utile per problemi della vista, delle vie urinarie e vaginali e  infine di Fieno Greco validissimo apporto per la sua azione antiastenica e detossicante.
Queste gocce sono consigliate dai 6 anni in poi alla dose di 50gtt una volta al dì  per 20gg al mese (20 giorni si e 10 giorni no) da assumere specialmente nei bambini, diluite in un dito di acqua, meglio se tiepida, e/o con un po’ di cibo possibilmente la sera; sotto i 6 anni la dose è variabile; orientativamente dai due anni in poi, si può fare 1 gtt per kg di peso, sempre col cibo la sera. Sotto i due anni, solo sotto il controllo del medico.
La presenza dell’  Echinacea, comporta alcune controindicazioni: tubercolosi, sarcoidosi, leucemie, sclerosi multipla e malattie autoimmuni.
Si consiglia di coprire tutta la stagione invernale in associazione all’ olio di canapa.
In caso di malattia da raffreddamento, assumere una dose, mattina e sera, raddoppiando, anche di olio di canapa e utilizzando la Malva Rosa idrolato per aerosol o lavaggi nasali o spruzzi direttamente in gola.
Le Jonas gocce trovano impiego ottimo anche per uso esterno. Tra gli utilizzi più indicati, troviamo:
 
- forfora: sotto forma di impacco in emulsione con olio di 
  canapa;
- acne giovanile e brufolini dell’ adolescente: applicazioni
  di gocce concentrate o in emulsione con olio di
  canapa per ca10-15 minuti;
- afte e ‘boccaie’ del cavo orale: trattenere le gocce dell’
  assunzione serale, diluendole con un poco di acqua,
  in bocca per 1-2 minuti;  
 
 


| Scritto il 2009-11-05 15:57:17