Melissa composta S.I.

<< Torna all'elenco

Componenti: melissa, tiglio, biancospino, valeriana, camomilla.
Azione: La Melissa Composta è una miscela di fitoestratti in gocce che può essere usata al posto della tisana Tiglio Composto (vedi scheda TISANA N2 TIGLIO COMPOSTO).
La formula in gocce, oltre alla praticità e alla modulazione del dosaggio, consente maggiori concentrazioni di fitocomplessi dunque è generalmente più attiva dell’ omonima tisana specie su soggetti abituati ad assumere farmaci calmati.
L’ uso di queste goccine è consigliato quando si hanno turbe del sonno, specie nei cambi-stagione, o quando si affrontano periodi di grande stress psico-fisico; molto efficace risulta anche in tutti quei casi in cui il rialzo della pressione arteriosa, specie la minima, abbia una componente psico-somatica. Il biancospino presente nella formula, la rende preziosa anche negli attacchi di panico, attenuandone la sintomatologia. Può essere utilizzata anche in adolescenza, quando la tipica irritabilità e/o suscettibilità del giovane conducono a livelli di tensione relazionale di difficile gestione in famiglia e in ambito scolastico.
Utilizzo: 20-30 gocce per 2-3 volte al giorno in poca acqua dopo i pasti, e immancabilmente in serata