Alga bruna composta S.I.

<< Torna all'elenco

Componenti: fucus(alga bruna), tarassaco, centella, ananas, betulla, achillea.
Azione: L’ Alga Bruna Composta S.I. è una miscela di fitoestratti in gocce che può essere usata al posto della tisana Quercia Marina Composta (vedi scheda TISANA N5 QUERCIA MARINA COMPOSTA).
Nella formula in gocce si avverte meno il sapore non certo gradevole dell’ alga che seppure ben corretto nella tisana, per alcuni può essere un deterrente. Oltre alla praticità le gocce favoriscono concentrazioni di fitocomplessi più elevate per questo sono generalmente più attivi delle tisane specialemente quando quest’ ultime non vengono bevute nelle quantità adeguate.
Le proprietà dell’ Alga Bruna Composta S.I. sono simili a quelle del Tarassaco Composto S.I., tuttavia si distingue per una più spiccata attività ‘brucia-grassi’ favorita dal fucus; proprio per la presenza di quest’ alga marina ricca di iodio, l’ uso non è consigliato in chi soffra di problematiche a carico della tiroide, inoltre non è consigliabile a chi soffra di ipertensione accertata e soprattutto se trattata farmacologicamemte.
Utilizzo: 60-80gtt al giorno in 1 litro di acqua da bere a piccoli sorsi dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 19.00, cioè evitando i pasti e le ore serali e soprattutto non bevendo tutto (o anche solo la metà) insieme a bicchieroni.
A questo dosaggio, la confezione da 100ml permette un ciclo di un mese.