Ortica Composta S.I.

<< Torna all'elenco

Componenti: ortica, equiseto,gramigna, bardana, betulla tarassaco, finocchio.
Azione: L’Ortica Composta S.I. è una miscela di fitoestratti in gocce che ripete la formula della omonima tisana(vedi scheda TISANA N.9 ORTICA COMPOSTA) e di cui alcune caratteristiche sono riportate nell’ intervista sul quotidiano IL TEMPO che alleghiamo nel cassetto della Dr. Filippi.
Salutare nel periodo febbraio-marzo e ottobre-novembre, è una formula ottima come rimineralizzante per la presenza di equiseto e ortica e al contempo efficace come detossicante per la sinergia di tarassaco, gramigna, bardana e betulla; la presenza di finocchio oltre a contribuire con la sua azione dolcemente drenante, attenua i fastidi causati dal meteorismo sempre in agguato nei cambi di stagione! Questa formula in gocce è stata messa a punto a grande richiesta per tutti coloro che per motivi di praticità non potevano preparare quotidianamente la versione in tisana la cui preparazione richiede anche un tempo di decozione.
Utilizzo: 60-80gtt al giorno in 1 litro di acqua da bere a piccoli sorsi dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 19.00, cioè evitando i pasti e le ore serali e soprattutto non bevendo tutto (o anche solo la metà) insieme a bicchieroni.
A questo dosaggio, la confezione da 100ml permette un ciclo di un mese.